Mya dalle pendici del Vesuvio a cane felice
- CuoriDiZampa
- 27 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Mya il cane felice
Aveva solo 1 anno, viveva alle pendici del Vesuvio, acquistata come merce da lavoro per essere utilizzata per i combattimenti ma ahimè troppo buona per essere una combattente, così, come una schiava è diventata una fattrice... Sfruttata e maltrattata... Magrissima, con gli occhi persi nella paura... Era il 2016 e la piccola Mya cercava stallo fino a che il suo sguardo non ha incrociato quello di Tiziana che senza se e senza ma ha deciso non di prenderla in stallo ma di ADOTTARLA! Nonostante avesse un crociato rotto e i valori della leishmania alti ha deciso di adottarla e di fare di lei UN PITBULL PER AMICO ❤️ è con lei da 3 anni... Tiziana scrive "Nel mio caso è stato il cuore,e sono andata oltre ogni cosa..non ho fatto stallo l'ho proprio adottata ! Lei viveva a catena,mai entrata in una casa,non sapeva fare le scale. I primi giorni aveva paura di tutto,ancora adesso non sa camminare bene sul pavimento. Ma lei ha una cosa di buono è un cuore felice 😍😊è sempre contenta,ama giocare,ama i bambini lei ama tutti indistintamente. È un cane tosto come tutti gli Amstaff,bisogna fermare un po la sua esuberanza,a volte un po materiale. Io so solo che ha portato tanta allegria in casa mia e non saprei cosa raccontare di più. Ho adottato un cane felice. 😊"
Abbiamo posto qualche domanda a Tiziana, qui sotto troverete l'intervista
<<Tiziana cosa ti ha spinto a scegliere proprio MYA? >> " Tutto è partito dal cuore,sono stata colpita dal suo sguardo disperato e i suoi occhi gialli."
<<se tornassi indietro sceglieresti di nuovo lei nonostante le difficoltà?>> "La sceglietei altre 1000 volte per il suo carattere gioioso."
<<consiglieresti ad altre persone di scegliere un molosso che magari esce da una situazione come MYA? E secondo te chi lo adotterebbe dovrebbe avere qualche esperienza particolare? >> "Certo consiglierei a chiunque di adottarne uno in difficoltà,previo di avere un po di esperienza. I cuccioli sono patatosi,ma gli adulti,se poi sono in difficoltà secondo me si fa anche un atto d'amore.Chi adotta un Pit Bull o comunque questi molossi deve avere un po di esperienza. Non sono cani da tutti e non per tutti. Sono cani che ti danno l'anima,simpatici,ma grandi testoni e hanno una forza incredibile ! Bisogna avere polso con loro."
<<hai seguito con Mya un percorso educativo o l'hai educata tu? >> " Ho seguito un corso di base con un educatore,non moltissimo ma non sapeva andare al guinzaglio e non faceva le scale,non era mai stata in casa.Ho una fortuna lei è molto equilibrata nonostante le difficoltà che ha avuto in precedenza."
Che dire... Questa splendida storia ci insegna tanto, tantissimo... I cuccioli sono splendidi e tanto teneri ma gli adulti, i vecchietti ci danno così tanto... Non neghiamo loro la possibilità di una vita piena di amore... #adoptdontshop #svuotiamoicanili
Comments